Podcast - Radio 3, 03/01/2013

Intervista a Luigino Bruni a Fahrenheit

CooperazioneGiovedì 3 gennaio alle ore 16.00, Luigino Bruni è stato intervistato da Fahrenheit in occasione dell'uscita del suo nuovo libro, Le prime radici. E' possibile fondare l'agire economico sui princìpi di reciprocità-mutualità e di fraternità? E' vero che la cooperazione ci salverà dalla crisi? Questa è la tesi sostenuta dall'economista Luigino Bruni, docente all’Università Lumsa di Roma presso il Dipartimento di Scienze economiche, politiche e delle lingue moderne, in un saggio che studia e descrive le radici storiche dell'impresa cooperativa, la sua specialissima via al mercato, la sua forza, il suo futuro. La crisi economica non si supera con i vecchi schemi ma scommettendo su un modello diverso: considerando le persone prima dei soldi.

Ascolta Intervista

mp3download file .mp3 - Intervista Bruni

 

Folgen Sie uns:

Rapporto Edc 2017

Rapporto Edc 2017

DOKUMENTEN HERUNTERLADEN

DOKUMENTEN HERUNTERLADEN

Le strisce di Formy!

Le strisce di Formy!

Conosci la mascotte del sito Edc?

Wer ist online

Aktuell sind 406 Gäste und keine Mitglieder online

© 2008 - 2018 Economia di Comunione (EdC) - Movimento dei Focolari
creative commons Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons . Progetto grafico: Annette Löw - webmaster@edc-online.org.

Please publish modules in offcanvas position.

Diese Website verwendet Cookies, auch von Drittanbietern, um die Nutzung zu erleichtern. Wenn Sie diesen Hinweis schließen, stimmen Sie der Verwendung der Cookies zu.