101 domande su Chiara Lubich

101 domande su Chiara Lubich 500Luigino Bruni

VITREND e Fondazione Don Lorenzo Guetti, Trento, 13 dicembre 2023
Collana 101
ISBN: 9791255060185
Acquista su SanPaolostore

Questo libro-intervista parla di Chiara Lubich e della sua storia con il Movimento dei Focolari. Si tratta di 101 domande fatte a chi ha personalmente conosciuto la fondatrice del Movimento, lavorando con lei negli ultimi anni della sua vita. Il testo è quindi una sorta di dialogo a distanza con la stessa Chiara, frutto di un rapporto personale che può apparire un limite ma allo stesso tempo un pregio per la leggerezza e la vivacità che lo caratterizza.
Non mancano alcuni approfondimenti di carattere generale sulla storia del Movimento dei Focolari, sul suo presente e su alcune sfide cruciali che vivono anche la Chiesa e le comunità spirituali oggi, in un tempo di transizioni delicato e decisivo.

L'autore - Nato ad Ascoli Piceno nel 1966, Luigino Bruni è professore di Economia politica all’Università Lumsa di Roma. Economista e storico del pensiero economico, si occupa in particolare di Economia civile, sociale e di comunione, con crescenti interessi per l’etica, gli studi biblici, la letteratura. Fra i suoi libri: Il capitalismo infelice (Giunti, 2018), L’arte della gratuità (Vita e Pensiero, 2021), La comunità fragile (Città Nuova, 2022), Capitalismo meridiano (Mulino, 2022).


 RECENSIONI:

05/01/2024 - Vino Nuovo - E il carisma, dopo la morte del fondatore? di Diego Andreatta

Image

Nach Kategorien filtern

Die Datenbankzeile ist leer!

Folgen Sie uns:

Presseberichte

Rapporto Edc 2017

Rapporto Edc 2017

DOKUMENTEN HERUNTERLADEN

DOKUMENTEN HERUNTERLADEN

Le strisce di Formy!

Le strisce di Formy!

Conosci la mascotte del sito Edc?

Wer ist online

Aktuell sind 850 Gäste und keine Mitglieder online

© 2008 - 2024 Economia di Comunione (EdC) - Movimento dei Focolari
creative commons Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons . Progetto grafico: Annette Löw - webmaster@edc-online.org.

Please publish modules in offcanvas position.

Diese Website verwendet Cookies, auch von Drittanbietern, um die Nutzung zu erleichtern. Wenn Sie diesen Hinweis schließen, stimmen Sie der Verwendung der Cookies zu.