1

Vulcano di luce in Valle Aurina

Biografia non convenzionale di Luigi Delfi, imprenditore di condivisione

Vulcano di Luce 500Viviana Rizzo

Edizioni NUR, Milano, 2011

Recensione di Giampietro Parolin

Alcune delle moto più ambite dai bikers di tutto il mondo montano i fanali di ECIE, azienda lombarda di EDC. A vent’anni dalla sua fondazione l’imprenditore che l’ha creata Luigi Delfi si racconta in un libro di fresca stampa, curato dalla penna di Viviana Rizzo, con contributi fra gli altri di Benedetto Gui e Luigino Bruni.

L’evento del  1991, il lancio del progetto EdC è il perno di questo racconto. Luigi ci racconta come è arrivato a quell’appuntamento con la storia e da lì come si è sviluppata la sua vita di imprenditore,ma anche  di marito, di padre, di tutte quelle dimensioni di vita che esprimono in pieno l’umanità più autentica. Il testo ci offre molte chiavi di lettura, perché in realtà è un intreccio di tante dimensioni che vanno dalla vita spirituale alla passione per il proprio progetto imprenditoriale, dalla crescita dell’azienda allo sviluppo di popoli e paesi lontani dalla Lombardia.

Il sogno di Luigi è un caleidoscopio, nel quale ogni lettore può trovare aspetti stimolanti. Nella sua esperienza troviamo uno spaccato di vita italiana che dal dopoguerra raggiunge i nostri giorni. Ma è anche un testo pieno di prospettiva, di futuro, caratteristiche tipiche del progetto EdC.  Abbiamo bisogno di storie come questa che mostrano che i sogni si possono realizzare, che l’utopia della comunione, prendendo a prestito le parole di Luigi, può diventare un vulcano gentile che esplode piano e come un fuoco buono attiva il corpo e la mente, illumina l’anima.

Image

vá para O ARQUIVO

Lìngua: PORTUGUÊS

Filtrar por Categorias

Siga-nos:

A economia do dar

A economia do dar

Chiara Lubich

«Ao contrário da economia consumista, baseada numa cultura do ter, a economia de comunhão é economia da partilha...

Leia mais...

As tirinhas de Formy!

As tirinhas de Formy!

Conheces a mascote do site Edc?

O dado das empresas

O dado das empresas

A nova revolução para a pequena empresa.
Dobre! Jogue! Leia! Viva! Compartilhe! Experimente!

O dado das empresas agora também em português!

quem está online?

Temos 525 visitantes e Nenhum membro online

© 2008 - 2024 Economia di Comunione (EdC) - Movimento dei Focolari
creative commons Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons . Progetto grafico: Marco Riccardi - edc@marcoriccardi.it

Please publish modules in offcanvas position.

Este site utiliza cookies, também de terceiros, para oferecer maiores vantagens de navegação. Fechando este banner você concorda com as nossas condições para o uso dos cookies.