#30EdC - "Trinta anos são poucos e são muitos", disse-nos Luigino Bruni no final do evento de comemoração do 30º aniversário da EdC em maio deste ano, lembrando-nos que um carisma tem uma longa...
L’evento del 30° dell’Economia di comunione vuol essere un momento in cui, partendo dalle nostre origini in Brasile nel 1991, ci fermeremo a riflettere insieme su quello che abbiamo vissuto in questi 30 anni per capire quale strada vogliamo intraprendere per il futuro.
Partendo da quanto ci ha spesso raccomandato Chiara: “Non dimentichiamoci dei poveri”, primo e fondamentale scopo dell’Economia di Comunione, facendoci forti del la stessa passione che Papa Francesco sta mettendo in questo obiettivo, e a partire dagli imprenditori che hanno incarnato questo sogno, metteremo a fuoco il “nostro” modo di guardare la povertà: non si tratta tanto di combatterla ma di decidere di “toccarla” e “abbracciarla” per comprenderla davvero. Chi ci darà la forza ed il coraggio di farlo se non i giovani ? Sono loro ad essere capaci di profezia, ed è con loro che vogliamo immaginare i prossimi 30 anni. “I giovani faranno profezie se i vecchi resteranno capaci di sognare”.
L’evento del 29 maggio 2021 si svolgerà in diretta streaming dalla Cittadella di Loppiano (Firenze, Italia) dalle ore 13.00 alle ore 18:00 CEST e si potrà partecipare da tutto il mondo. Il programma sarà concluso con un concerto speciale del Gen Verde, dedicato alla festa per il 30° di Edc. Sono previsti HUB di ascolto locali, dove le condizioni della pandemia lo permetteranno.


A nova revolução para a pequena empresa.
Dobre! Jogue! Leia! Viva! Compartilhe! Experimente!
O dado das empresas agora também em português!

vedi il video-report
vai alla scheda di approfondimento


Tutte le info alla pagina dedicata
vedi i nuovi eventi sul FB Slotmob
Temos 512 visitantes e Nenhum membro online