home events in Italy Italia - Pistoia, 24/01/2012

There is no translation available

L'Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro e la Caritas della Diocesi di Pistoia organizzano l'incontro:

Orizzonte lavoro: fiducia, territorio, partecipazione

Logo_Pistoia24 gennaio 2012, ore 17.00
Seminario vescovile
Via Puccini 36
51100 Pistoia

Intervengono: Mons. Mansueto Bianchi, Vescovo di Pistoia; Luigino Bruni, Università Milano Bicocca; Filippo Buccarelli, Università di Firenze.

Un appuntamento che vuole essere una proposta della Chiesa di Pistoia rivolta alle Istituzioni, alle forze economico-produttive, alle Associazioni professionali, alle Organizzazioni sindacali e alla comunità tutta per leggere “dal di dentro” la crisi attuale mettendone a fuoco i problemi, ma soprattutto evidenziando le possibili soluzioni attraverso proposte operative che siano frutto di condivisione e di confronto tra tutte le risorse del territorio della Diocesi.
Vedi invito

La globalità della crisi che stiamo attraversando richiede risposte altrettanto globali da cercare tutti insieme. Nella difficile situazione che anche la comunità di Pistoia sta vivendo è questo che, come Chiesa, si può portare: la disponibilità a farsi luogo di incontro e di confronto, ad accogliere, per chi vorrà, il percorso che prende avvio con questa iniziativa.



Add this page to your favorite Social Bookmarking websites
Reddit! Del.icio.us! Mixx! Free and Open Source Software News Google! Live! Facebook! StumbleUpon! TwitThis Joomla Free PHP

EoC - Economy of Communion

"Towards a Bridging Economy"

Logo_Summer_Portugal_rid_mod

The First European EoC Summer School will be held in Portugal from September 11 – 15, 2012.
Click here to register online
Follow us on Facebook
Read more...

 

 

Start-up the future!

Logo_Summer_School_ITA_2012_rid_mod

From 29 June to 1 July, EoC “Workshop-School” to transform ideas and passions in business projects
Read more...

EoC Report 2010-2011

Rapporto_2010-2011_cover_mod

Data on the businesses, on the culture of communion, on the poor and a survey on the identity of the EoC.

Download the report
Read more...

Welcome Formy!

Ecco_Formy_rid_mod

Formy is born, the new EoC mascot...
Read more...

The new n.34 EoC Newsletter is out

Edc34_cover_it_rid_mod

Inserted in the Città Nuova n.23/2011

Go to the online version!
Download pdf

EoC with the Genfest

Logo_Genfest_2012_mod

Young people and the EoC are two realities that refer to each other. For this reason, we present to you Genfest 2012 and how to support it.
Read more...

Le nuove virtù nel mercato

Le_nuove_virtu_ombra_rid_150

E' uscito il nuovo libro di Luigino Bruni
Leggi tutto...

Convention Edc Italia 2011

Find us on: Facebook

Logo_EdC-on-fb

Canali video Edc: Vimeo

Logo_vimeo_rid

 

Canali video Edc: Youtube

Logo_youtube_rid

 

RSS Syndicator

EdC EdC

who´s online

We have 1 member and 64 guests online