Podcast - Radio 24, 23/08/2014

Intervista su Radio 24 a Economia in pagine

logo_Radio24_newSabato 23 agosto nell'ambito della trasmissione di Gianfranco Fabi "Economia in pagine" presentazione del libro di Luigino Bruni e Alessandra Smerilli "L'altra metà dell'Economia".

"L'economia può essere vista come l'insieme di due metà: la prima, molto conosciuta di cui normalmente parliamo e sentiamo parlare, la seconda più nascosta, spesso legata al femminile connessa ai carismi alla gratuità. Con il termine carisma intendiamo un dono di occhi, nuovi e diversi che sanno vedere cose belle dove gli altri vedono problemi, che sanno vedere risorse dove gli altri vedono problemi e quindi innovano. Anche in economia". Queste le parole di Alessandra Smerilli, autrice insieme a Luigino Bruni del libro: "L'altra metà dell'economia" (Città Nuova, 190p., 16.00€). "Come esistono due economie, così esistono anche due tipologie di innovazione, spiega Luigino Bruni, l'innovazione di vallata ovvero quella degli uffici di ricerca, fondamentale per l'economia, e l'innovazione di crinale, ovvero quella di chi sale per guardare avanti, per guardare il futuro; quell'innovazione di chi con entusiasmo e per sua decisione mette in atto progetti e idee per la comunità".

mp3download file .mp3

Ascolta Intervista

Diese Website verwendet Cookies, auch von Drittanbietern, um die Nutzung zu erleichtern. Wenn Sie diesen Hinweis schließen, stimmen Sie der Verwendung der Cookies zu.